Mida Solution S.r.l., Nethive SPA e Offsquare S.r.l. hanno vinto il Bando POR FESR – AZIONE 3.4.1 “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”, promosso dalla Regione Veneto e finanziato dall’Unione Europea. Le tre aziende, che operano nei settori technology, security e communication, hanno fatto fronte comune partecipando alla gara in qualità di ATI (associazione temporanea di imprese). Insieme hanno conseguito questo importante traguardo per l’innovazione in azienda e la crescita nei mercati esteri.
Mida Solution S.r.l. è un’azienda di Padova, attiva dal 2004, che offre servizi e tecnologie avanzate per il settore delle telecomunicazioni. L’azienda ha partecipato al bando per incrementare la propria brand awareness a livello globale. Per raggiungere l’obiettivo, Mida Solution intende partecipare ad eventi e fiere internazionali (nello specifico, Stati Uniti, Emirati Arabi, Francia e Germania), nonché affidarsi ad un’agenzia di marketing israeliana specializzata in servizi per aziende B2B del settore IT. L’altro obiettivo dell’azienda è quello di rivolgersi a una società specializzata in UI/UX design per adeguare le interfaccia grafiche dei propri prodotti per un pubblico internazionale.
Offsquare S.r.l. è una web agency con sede a Bassano del Grappa (VI). Da 3 anni si occupa di digital marketing e comunicazione online, con servizi e soluzioni innovative che spaziano dalla realizzazione di siti web ed e-commerce, social media e content marketing, web design e web development e strategie digitali. Attraverso la partecipazione al bando, l’azienda bassanese intende approdare in nuovi mercati europei (nello specifico in Germania, Francia e Spagna), proponendo i propri servizi, in particolare la realizzazione di e-commerce e di supporto alle aziende italiane che vogliono vendere all’estero tramite i canali digitali.
Con l’adesione al bando, Nethive intende accedere ai mercati internazionali attraverso la partecipazione ad eventi e fiere in tutto il mondo e migliorare la nostra brand awareness, attraverso iniziative di marketing strategico e la collaborazione con partner internazionali.