Socialhive Start: soluzioni WiFi per negozi e ristoranti

Fornire una rete Wi-Fi gratuita e funzionale ai clienti, incoraggia a rimanere più a lungo seduti al proprio tavolo, a scambiare due chiacchiere, a controllare la posta elettronica e a consumare prodotti (incidendo positivamente sul fatturato). Si stima che l’installazione di un router Wi-Fi incrementi del 20% la spesa complessiva per persona, che può essere ulteriormente coccolata anche con offerte speciali personalizzate, basate sui loro ordini e sulla loro fedeltà al locale (es. un ristorante, pub, pizzeria oppure un’attività commerciale come una negozio).

Socialhive Start è la soluzione ideale per aggiungere un tocco in più all’attività commerciale e incoraggiare i clienti a fidelizzarsi. Fornendo loro una rete Wi-Fi performante e sicura, si crea la possibilità di vederli tornare al locale, in compagnia dei propri amici e della famiglia.

La Wi-Fi gratuita? Uno strumento di marketing

Socialhive Start è facile da installare e semplicissimo da gestire. Il nostro sistema di guest Wi-Fi fornisce alla clientela un accesso facilitato a Internet, consentendo, allo stesso tempo, di gestire a piacimento l’attività.

Ma chi sono i clienti tipo di un locale? Turisti, clienti locali, uomini e donne d’affari. Tutti potranno usufruire della connessione Wi-Fi tramite la quale si garantisce la possibilità di lanciare campagne personalizzate per promozioni e buoni sconto esclusivi.

Clienti Locali

Chi vive nei pressi di un locale può trasformarsi nel sempre desiderato cliente ideale, che ritorna spesso e consuma con regolarità. Grazie a Socialhive Start si ha la possibilità di:

  • Fornire ai clienti locali una connessione Wi-Fi performante e sicura che darà loro una ragione in più per tornare a ogni occasione.
  • Pubblicizzare il locale anche ai loro amici e alla loro famiglia che vivono nella loro stessa città.
  • Proporre offerte personalizzate e lanciare campagne promozionali di lancio per nuovi menù, serate a tema, promozioni stagionali e molto altro ancora.

Turisti

Se il locale è in una posizione strategica, facilmente raggiungibile dai turisti in visita, è possibile offrire loro un ottimo servizio grazie a Socialhive Start:

  • Pubblicizzando la connessione Wi-Fi gratuita con un adesivo attaccato alla porta d’ingresso, che li incentiverà a fermarsi nel locale per una pausa ristorativa e per dare un’occhiata ai social network o alla posta elettronica.
  • Promuovendo offerte speciali ai turisti in visita che tenderanno a tornare durante il loro soggiorno per menù turistici e stagionali.

Uomini e donne d’affari

I cosiddetti businessman non hanno orari di lavoro prestabiliti. Spesso, fuori dal proprio ufficio, hanno bisogno di proseguire il proprio lavoro utilizzando il computer portatile o il tablet. Grazie a Socialhive Start e alla rete Wi-Fi performante che il software permette di installare è possibile:

  • Fornire loro una connessione Wi-Fi gratuita, a differenza dell’hotel nel quale soggiornano che potrebbe applicare un sovrapprezzo per usufruire del medesimo servizio.
  • Fornire loro la possibilità di controllare la posta elettronica e di gestire il lavoro online.
  • Garantire a uomini e donne d’affari uno spazio nel quale potersi ristorare e rilassare, sorseggiando un drink e lavorando contemporaneamente.
  • Offrire loro promozioni speciali che li incentiveranno a tornare durante il soggiorno e in futuro.
  • Offrire promozioni speciali per pranzi di lavoro, che procureranno al tuo locale la possibilità di ospitare grandi gruppi di persone.

Socialhive-Start_sistema-wifi-per-ristoranti

Socialhive: il software completo per un’esperienza unica

Grazie al software Socialhive Start c’è la possibilità di beneficiare di una serie di opzioni e funzionalità utili per l’attività.

  • Identificazione del Cliente: grazie a Socialhive c’è la possibilità di usufruire di uno strumento eccellente per raccogliere informazioni sui tuoi clienti. Nella fase di accesso, che potrà avvenire mediante Social Network, con passthrough, con email o con SMS, è possibile ottenere dati preziosi relativi ai recapiti dei clienti e alle loro generalità. In questo modo è possibile programmare le campagne di marketing per contattare ogni cliente nella maniera ottimizzata. L’intero database dei clienti potrà essere esportato in formato csv: in questo modo potrai utilizzare i dati raccolti per programmare campagne di e-mail marketing e aggiornare i tuoi clienti sulle novità del tuo locale.
  • Filtri per contenuti: se si vuole il massimo della sicurezza per la rete Wi-Fi e per i clienti? Socialhive Start, grazie all’integrazione di HiveDNS può impedire l’accesso ai siti Web presenti in black-list interamente personalizzabile e gestire l’accesso ai contenuti. C’è inoltre la possibilità di personalizzare la pagina di blocco, corredandola del logo o della grafica aziendale.
  • Smart Authentication: Socialhive Start lavora assieme al”azienda per migliorare il tuo business, per questo motivo, grazie alla smart authentication, i clienti accederanno automaticamente alla rete Wi-Fi dopo la prima autenticazione. Il software riconoscerà automaticamente il dispositivo utilizzato dall’utente, che sarà, di conseguenza, incentivato a tornare nel locale per godersi un drink o una cena rilassante, con la certezza di potersi collegare a internet in ogni momento.

Analytics: Socialhive e i report sugli utenti

Socialhive Start, oltre a fornire un hotspot Wi-Fi di qualità, fornisce anche report sempre aggiornati sugli utenti, che è possibile esportare a piacere:

  • Utenti online;
  • Modalità di registrazione e tipologia di autenticazione;
  • Genere, età, città e nazione;
  • Trend relativi agli utenti online e registrati;
  • Localizzazione hotspot.

HiveAPP: gestisci le comunicazioni

Grazie all’integrazione con HiveAPP, è possibile comunicare tempestivamente ai clienti le novità e gli eventi programmati nel tuo locale. La clientela riceverà una notifica push sul proprio dispositivo e avrai la possibilità di gestirne ogni aspetto dal pannello di controllo.

Socialhive START: personalizza la tua rete Wi-Fi

Grazie a Socialhive Start è possibile mettere il turbo alle iniziative aziendali. Con un’unica offerta, è possibile offrire la copertura Wi-Fi nelle zone che preferisci del locale. Acquistando Socialhive Start si riceve con corriere espresso:

  • Socialhive Start preconfigurato: Basta accenderlo, collegarlo alla rete Internet e regalare la migliore esperienza Wi-Fi ai clienti.
  • La licenza Socialhive Start: che offrirà la connessione contemporanea fino a un massimo di 10 utenti. Se si ha bisogno di offrire una copertura maggiore è possibile personalizzare l’offerta richiedendo l’upgrade della licenza.
  • Assistenza per la prima attivazione: da parte del nostro supporto tecnico pronto a rispondere a ogni domanda.

Scopri tutte le applicazioni hotspot WiFi di Socialhive

Socialhive-applicazioni-WiFi

contattaci-per-informazioni