Sistema WiFi per parchi, piazze, festival e parchi dei divertimenti

Il guest Wi-Fi rappresenta ormai un must have richiesto sia dagli amanti di parchi cittadini, piazze, festival e parchi divertimenti, sia dai turisti e dalle persone di passaggio. In alcuni casi, la presenza o meno di una connessione Wi-Fi gratuita, qualitativamente di spicco e sicura, aiuta a determinare la scelta di una meta, anziché di un’altra, per il proprio tempo libero e le proprie vacanze.

Offrire una buona connessione gratuita può fare la differenza e garantire un’esperienza all’aperto dotata di tutto ciò che occorre per controllare la posta elettronica, i social network, effettuare chiamate mediante WhatsApp o Skype e consultare le mappe online.

Distribuire una tecnologia Wi-Fi in maniera intelligente e ben ponderata in uno spazio aperto richiede, tuttavia, un’accurata selezione e l’adozione solo ed esclusivamente di soluzioni strutturate a misura di utente. Socialhive City è la soluzione per guest Wi-Fi outdoor, frutto di anni di progettazione, studio e sviluppo.

Perché scegliere Socialhive City per garantire una copertura Wi-Fi outdoor perfetta?

SocialHive City è la soluzione flessibile che sfrutta una tecnologia di ultima generazione per garantire una copertura Wi-Fi outdoor ideale per parchi divertimenti, festival, piazze, parchi cittadini e, in generale, per tutti i contesti in cui si conta un elevato afflusso di utenza contemporanea.

Socialhive City, in particolare, garantisce:

  • Una rete solida, perfetta da implementare in progetti di grandi dimensione;
  • Una capacità elevata per garantire la possibilità di connessione simultanea da parte di più dispositivi wireless;
  • La massima sicurezza sia per l’utente che per chi mette a disposizione la connessione libera, con la possibilità di gestire l’accesso a determinate categorie di siti a propria discrezione;
  • La possibilità di avviare campagne di marketing per far crescere la propria attività utilizzando il database degli utenti.

sistema wifi per spiagge

Socialhive City: la copertura Wi-Fi che non teme i grandi numeri

Parchi divertimenti, parchi metropolitani, eventi e piazze cittadine attirano un gran numero di utenti. Come fare a gestire tanti dispositivi connessi in contemporanea alla rete Wi-Fi?

Poter contare su un segnale Wi-Fi di qualità, che non corra il rischio di saturarsi a causa del gran numero di dispositivi connessi, è un aspetto primario da considerare: considerato che la maggior parte degli utenti tende a portare con sé più dispositivi, che finiranno per connettersi tutti alla medesima rete wireless, optare per una soluzione come Socialhive City è la scelta migliore che si possa fare.

Leggi la nostra Case Study su Jesolo Connected, la WiFi dedicata alla spiaggia di Jesolo (oltre 2500 utenti connessi contemporaneamente).

Il servizio permette, infatti, di personalizzare totalmente l’offerta e la licenza per assicurare una connessione performante a ogni utente in base alle tue necessità. Inoltre, per offrire una sicurezza ai massimi livelli, il software consente di ottimizzare e implementare modalità di accesso personalizzate alla rete per la comodità degli utenti.

Per facilitare l’utilizzo della rete wireless, Socialhive consente di autenticarsi a Internet  con diverse soluzioni:

  • Mediante Facebook, Twitter, Google + e LinkedIn: le persone presenti ad un evento all’aperto oppure in piazza, possono connettersi alla rete WiFi attraverso il proprio profilo social preferito.
  • Passtrhough: ancora oggi l’autenticazione mediante username e password rappresenta il metodo principale adottato nel mondo del web per gestire la registrazione e l’accesso ai network di tutti i tipi. Con questa modalità di accesso, è possibile inserire dei campi opzionali od obbligatori che gli utenti dovranno compilare per ottenere gli accessi alla rete Wi-Fi.
  • Email: per promuovere eventi futuri e offerte speciali ai clienti, cercando di spingerli a fidelizzarsi e a tornare a usufruire dei servizi aziendali? Grazie al sistema di autenticazione tramite email, è possibile costruire un database da sfruttare per promuovere campagne di email marketing personalizzate attraverso le quali far scoprire ai clienti le iniziative future.
  • SMS: l’autenticazione mediante invio di SMS rappresenta una scelta estremamente sicura. Inoltre, anche in questo caso è possibile costruire un ampio database da sfruttare per campagne di SMS marketing volte a far crescere la realtà aziendale.

Poiché un’autenticazione non esclude l’altra, gli utenti possono scegliere con quale modalità procedere per accedere alla rete Wi-Fi. Oltretutto gli utenti devono registrarsi solamente la prima volta, perché Socialhive riconosce in maniera automatica il dispositivo adottato dall’utente per il primo accesso e lo ricorderà per gli accessi futuri.

Socialhive City: quando la sicurezza è fondamentale

Gestire una rete Wi-Fi aperta a un gran numero di persone è una bella responsabilità. In termini di sicurezza, consentire o meno l’accesso a determinate categorie di siti web e contenuti è essenziale. Grazie a Socialhive City si può contare sull’implementazione della soluzione HiveDNS che consente di gestire in maniera diretta gli accessi ai contenuti del web. Creare delle black-list e delle white-list, personalizzare la pagina di blocco e molte altre funzioni sono disponibili per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti.

Socialhive City è la soluzione hotspot guest WiFi ideale per realizzare una rete wireless in spazi aperti come parchi cittadini, festival, spiagge e parchi dei divertimenti. Richiedi maggiori informazioni al nostro staff commerciale sulle soluzioni hotspot disponibili.

Scopri tutte le applicazioni hotspot WiFi di Socialhive

Socialhive-applicazioni-WiFi

contattaci-per-informazioni