Sistema WiFi per spazi gestiti dalla pubblica amministrazione

Le città di tutto il mondo diventano sempre più smart e sempre connesse online: dal controllo del traffico e delle telecamere di sicurezza, al trasporto pubblico, sia le metropoli che le cittadine, anche in Italia, si tengono al passo con i tempi, garantendo a ogni visitatore di passaggio e a ogni cittadino servizi sempre più richiesti. Il Wi-Fi pubblico è sicuramente uno di questi e Socialhive Public è la soluzione hotspot guest WiFi progettata per spazi comunali, cittadini e metropolitani.

Le Smart City hanno dalla loro parte una serie di vantaggi unici: possono accedere a un immenso flusso di dati che fornisce informazioni preziose circa le volontà, le necessità e i desideri di cittadini e turisti, di modo che, le pubbliche amministrazioni, possano avviare progetti con la finalità di soddisfare ogni richiesta nel modo migliore possibile. Il Wi-Fi svolge un ruolo primario specialmente nel settore turistico, incentivato all’adozione di tali nuove tecnologie con la finalità di dimostrarsi costantemente snello e alla moda.

Socialhive Public offre la possibilità di rendere più smart la propria città, con un’offerta altamente personalizzabile, affidabile, sicura e performante.

SocialHive Public: per città e cittadini sempre connessi

Vivere e visitare una città online non è più soltanto la trama di un film di fantascienza: grazie a Socialhive Public è la realtà nella quale stiamo vivendo. Il software garantisce una connettività, una copertura e la capacità necessarie per consentire ai residenti, ai turisti e alle attività commerciali di godere di una connessione Wi-Fi performante e sicura.

Per investire concretamente sulla possibilità di garantire alla propria città un miglioramento generale in termini economici, Socialhive Public procura benefici sia alle città che ai singoli cittadini.

Per la città, adottare una connessione Wi-Fi altamente prestante e sicura da ogni punto di vista significa:

  • Fornire servizi di e-government per entrare direttamente in contatto con i cittadini, riducendo enormemente le spese;
  • Aumentare la produttività e la qualità dei servizi offerti dalla pubblica amministrazione;
  • Ridurre i costi per la gestione delle infrastrutture;
  • Avere la possibilità di studiare piani e soluzioni di sviluppo cittadino, che risulteranno più rapide.

Per quanto riguarda i benefici procurati dall’adozione di una rete Wi-Fi pubblica gratuita che copra un intero comune per i cittadini, i vantaggi sono altrettanto notevoli. Vogliamo sottolineare, in particolare:

  • La possibilità di usufruire gratuitamente di una connettività Internet affidabile;
  • La possibilità di avere accesso a un servizio offerto dalla città, che sia soddisfacente per tutti;
  • Il miglioramento della qualità della vita;
  • Un accesso ampliato ai servizi online;
  • La possibilità, per le attività locali, di incrementare il proprio successo aziendale sul territorio, attraendo turisti e locali.

Perché offrire una connessione Wi-Fi in città è una buona idea?

Fornire un servizio di connettività alla rete Wi-Fi erogato in maniera gratuita da parte dell’amministrazione pubblica è un vantaggio che Socialhive Public può garantire a ogni realtà.

Con l’aumento dell’utilizzo dei dispositivi mobili, è stata alimentata la necessità di risultare connessi in maniera continua e in qualsiasi momento della giornata. Pensiamo ad un turista in visita nella vostra città, che desidera inoltrare in tempo reale le fotografie dei monumenti e degli spazi più belli visitati ai propri amici e familiari dall’altra parte del mondo. Inoltre, un aspetto da non sottovalutare, è quello del risparmio, per i turisti, che si rifletterà in maniera favorevole sull’economia cittadina. Un turista che non è costretto a spendere denaro per attingere alla connessione dati, potrà consultare i motori di ricerca per cercare negozi e locali sul posto, nel quale sarà felice di spendere una bella serata e consumare.

Una Smart City deve saper rispondere in maniera ottimale a tale necessità, fornendo un servizio di connessione Wi-Fi che copra ogni area, dalle strade principali ai parchi periferici, e che sia disponibile in qualsiasi momento. Socialhive Public risponde ai bisogni cittadini fornendo un servizio di Guest Wi-Fi studiato per poter gestire, senza problemi, la connessione simultanea da parte di più dispositivi allo stesso momento, arrivando a coprire ogni singolo angolo comunale e metropolitano.

sistema-wifi-per-pubbliche-amministrazioni-comunali

L’offerta Socialhive Public per le Smart Cities

Socialhive Public è un software ottimizzato per la gestione delle connessioni simultanee da parte di più dispositivi delle aree comunali e metropolitane. L’offerta compresa con la licenza può essere personalizzata in base alle esigenze cittadine e comprende una serie di strumenti utili per gestire e ottimizzare il servizio messo a disposizione della comunità.

Parliamo di un software intuitivo, facilmente gestibile da un pannello di controllo user-friendly che consentirà di monitorare e personalizzare l’offerta Wi-Fi della propria città. A partire dalla possibilità di personalizzare la modalità di accesso, che potrà avvenire tramite email, sms, passthrough o profili social, fino al controllo sui filtri per l’accesso ai contenuti possibili, Socialhive Public offre a ogni città l’esperienza online ideale per ogni cittadino.

Il sistema fornisce inoltre la possibilità di consultare report e analytics relativi al comportamento degli utenti online, ideali per promuovere e portare avanti progetti cittadini cuciti su misura delle diverse necessità. Finalmente è possibile conoscere in ogni momento il numero di utenti connessi con i dati relativi, quali:

  • Localizzazione hotspot;
  • Tipologia di autenticazione e modalità di registrazione al servizio;
  • Dati relativi al genere, all’età, alla nazione e alla città degli utenti connessi;
  • Trend degli utenti online.

Sarà possibile personalizzare con lo stemma cittadino la pagina e l’email di benvenuto attraverso le quali cittadini e turisti saranno accolti nel cuore della Smart City. Inoltre, grazie alla possibilità di sfruttare il Social Wi-Fi per l’autenticazione alla rete, sarà possibile far conoscere i propri profili social agli utenti connessi tramite i quali comunicare eventi, notizie e attività programmate.

Socialhive Public è il software completo e ottimizzato per garantire alle pubbliche amministrazioni comunali e metropolitane la possibilità di accogliere un’innovazione tecnologica indispensabile come il guest Wi-Fi e affacciarsi sul futuro.

Puoi richiedere maggiori informazioni al nostro staff commerciale sulle soluzioni hotspot disponibili.

Scopri tutte le applicazioni hotspot WiFi di Socialhive

Socialhive-applicazioni-WiFi

contattaci-per-informazioni