La diffusione e l’utilizzo di Internet nella società di oggi è senza dubbio imponente. Lo utilizziamo tutti, per i motivi più disparati e nelle situazioni più impensabili, e ci aspettiamo di poter tirare fuori lo smartphone in qualsiasi situazione e accedere al mondo del World Wide Web. Lo sviluppo delle tecnologie continua a fare passi da gigante ed asseconda questo trend in continua ascesa: utilizziamo Internet per lavorare, per distrarci, per comunicare per amici e parenti, per studiare o per apprendere. Di conseguenza, Internet ha conquistato un posto d’onore nella vita di tutti noi, costantemente connessi o incessantemente alla ricerca di un hotspot gratuito dal quale controllare la posta elettronica o i messaggi su WhatsApp.

È molto facile capire come mai, per aziende e progetti aziendali personalizzati, Internet sia un’opportunità da non lasciarsi scappare. Ci affidiamo a un consulto online per decidere dove cenare, dove passare le vacanze, per trovare qualcosa da leggere, da guardare al cinema o su Netflix, ma, specialmente in alcune regioni del nostro Paese, questa consapevolezza tende a essere assente. Ogni parco, stadio o luogo ad alta affluenza dovrebbe disporre di un hotspot Wi-Fi gratuito per consentire a ogni ospite, cliente o visitatore di poterne usufruire.

Socialhive 2.0: quando il Wi-Fi del futuro bussa alla porta del nostro oggi

Socialhive 2.0 non è solo una piattaforma che consente di gestire in maniera del tutto personalizzata un hotspot Wi-Fi gratuito. Socialhive 2.0 è il futuro. Il motivo è semplice: consente a un numero sorprendente di persone di connettersi alla medesima Wi-Fi, godendosi un’esperienza di navigazione ottima e senza problemi. Perché se è vero che l’Italia, anche se lentamente, ha deciso di optare per la linea senza fili, è anche vero che nella maggior parte dei casi, le connessioni gratuite delle quali tutti possiamo usufruire risultano fin troppo spesso scarse, terribili e lentissime.

Chi gestisce un progetto personalizzato, come un parco dei divertimenti, uno stadio o un palazzetto dello sport, deve garantire ai propri ospiti e clienti la possibilità concreta di poter spalancare quella finestra sul mondo del Web dal quale molti di noi dipendono. Ormai tutti ci aspettiamo di uscire di casa e avere, comunque, la possibilità continua di restare connessi con il resto del mondo. Chi garantisce un servizio simile, si assicurerà una posizione in pole position nel proprio mercato di riferimento. Socialhive 2.0 consente a ogni tipologia di attività di ritagliarsi una posizione predominante in un panorama di competitività: non solo pub e ristoranti devono garantire l’accesso alla linea Wi-Fi, ma anche tutte le strutture che, solitamente, attirano un’affluenza di persone considerevole.

nuovo-socialhive-2.0

Socialhive 2.0: il Wi-Fi non è più un problema, neanche all’aperto

Come consentire a un gran numero di persone di accedere a una linea Wi-Fi gratuita e funzionale, che sia adeguatamente spalmata su una porzione di spazio anche piuttosto importante? Grazie alla tecnologia software e hardware degli impianti Socialhive, quest’intuitiva piattaforma Hotspot e Guest Wi-Fi garantisce un’implementazione dell’accesso alla rete wireless aziendale, fornendo strumenti all’avanguardia e appositamente studiati per fini aziendali.

Chi visita un parco, uno stadio o qualsiasi altra struttura di dimensioni generose, con un’affluenza mediamente superiore a quella di un locale pubblico (parliamo nell’ordine di migliaia di persone), ha bisogno di potersi connettere a Internet in maniera facile e veloce. Socialhive 2.0 consente di farlo mediante un sistema di accesso facilitato, che può avvenire anche tramite social network: l’autenticazione, una volta eseguita alla prima connessione, risulterà automatica per le volte successive. Questo aspetto ne coinvolge un altro altrettanto importante, quello della fidelizzazione. Quando un cliente sa di potersi dedicare alle proprie attività all’aperto con la certezza di rimanere connesso in maniera stabile e sicura a una buona rete Wi-Fi, tornerà a far visita alla medesima struttura che rappresenterà, per lui, un punto di riferimento affidabile e attento alle sue necessità.

Le possibilità fornite da Socialhive 2.0 sono illimitate: oltre alla praticità di poter accedere facilmente alla rete Wi-Fi tramite i social network più alla moda, il sistema consente di avere accesso a una serie di report e caratteristiche sugli accessi delle utenze. Poter valutare effettivamente la durata della connessione alla propria linea wireless, consente a ogni attività personalizzata di poter valutare l’effettiva affluenza da parte della propria clientela: questo, unito alla possibilità di personalizzare a proprio piacere la pagina di benvenuto, fornendo sconti e promozioni limitate ed esclusive per i clienti più fedeli, significa professionalità e attenzione ai bisogni dei propri clienti. La possibilità di impostare dei filtri per i contenuti, tramite la soluzione HiveDNS, consentirà a ogni utente di godersi un’esperienza online piacevole e senza nessun tipo di problema.

Socialhive 2.0: per rispondere a tutte le nuove esigenze in rete

Cosa ci aspettiamo da una connettività? Che sia veloce, che sia sicura e che sia stabile. In una società costantemente abituata ad avere accesso immediato alla rete e ad Internet, fornire un servizio adeguato è di estrema importanza. L’immediatezza e l’automatizzazione dell’autenticazione sono le due caratteristiche più interessanti che rendono Socialhive 2.0 un sistema per hotspot e Guest Wi-Fi decisamente interessante: Internet ha cambiato il nostro modo di vivere, di vedere il mondo e di comunicare, rivelandosi ricco di una serie di pregi dei quali, ormai, non possiamo più fare a meno. Usufruire del servizio messo a disposizione da Socialhive 2.0 per progetti personalizzati che offrono servizi di tutti i tipi, significa accogliere nel proprio progetto un elemento intelligente, in grado di apportare enormi benefici sia ai clienti che all’azienda stessa, interamente personalizzabile e pronto a rispondere alle esigenze di ogni realtà.

Visita il sito ufficiale di Socialhive.