Socialhive è una soluzione hotspot WiFi per garantire alle scuole una connessione ad Internet wireless che sia contemporaneamente sicura e performante. Oramai da tempo la tecnologia ha fatto il suo ingresso all’interno di scuole ed istituti formativi e l’utilizzo di computer e dispositivi mobile come smartphone e tablet è in forte crescita anche in ambiti didattici al servizio agli studenti e ai docenti.

La connessione della rete Wi-Fi rappresenta il mezzo per accedere ad Internet e alla grandissima offerta di servizi disponibili ai fini scolastici. Per migliorare questo “accesso” è determinante che il sistema di autenticazione alla rete WiFi sia sicuro e facile da utilizzare. Il software Socialhive è stato creato per soddisfare anche queste esigenze di sicurezza e facilità di utilizzo. Il sistema supporta 4 modalità di accesso differente: passtrought, social, sms ed email (tutte altamente personalizzabili in base al livello di utenza studente, docente, direzione …).

Oltre alla protezione dell’accesso alla rete WiFi, Socialhive garantisce altre funzionalità straordinarie come i filtri avanzati dei contenuti. Per migliorare la sicurezza della navigazione agli utenti è possibile integrare attivare HiveDNS per gestire in modo intelligente l’accesso ai contenuti. I filtri vengono applicati sulla base di categorie, ma è anche possibile impostare white-list o black-list, e personalizzare la pagina di blocco con immagini e loghi coordinati con la grafica aziendale.

connessione-WiFi-sicura-nelle-scuole

La connessione WiFi ad Internet garantisce maggiori possibilità agli studenti.

Soluzione sicura e affidabile per la scuole (ma non solo)

Socialhive è una soluzione perfetta per creare un sistema WiFi per le scuole, ma grazie alla sua tecnologia e alla scalabilità che garantisce, può essere facilmente personalizzato per qualsiasi ambiente didattico. Il mondo dell’educazione è composto anche da biblioteche, associazioni culturali, aule studio, in cui garantire un accesso sicuro ed immediato risulta essere determinante per gli studenti.

L’ampiezza della superficie da “coprire” con la connessione wireless non è un problema, perché la rete di access point e range extender professionali che utilizza Socialhive, permette di garantire una soluzione ideale su edifici che si sviluppano sia in orizzontale (es. un campus universitario), sia in verticale (es. un edificio su più piani).