La connessione WiFi è diventata da tempo un servizio “scontato” che ogni locale pubblico dovrebbe fornire gratuitamente ai propri clienti. In sempre più ristoranti, bar, mense, pub, fastfood e in genere locali pubblici di aggregazione, le persone sono abituate a sfruttare il tempo libero per navigare nei social network oppure controllare la posta elettronica. Le ricerche del settore indicano che quasi l’80% degli utenti utilizza la connessione WiFi quando si trova fuori casa, perché disporre dell’accesso ad Internet è un servizio fondamentale per essere connessi con il mondo.

wifi-gratuito-nei-locali-pubblici

Vantaggi della connessione WiFi per i locali pubblici

Garantire un accesso ad Internet, gratuito e wireless, offre solo vantaggi ad un locale. I clienti oramai si aspettano che un esercizio pubblico sia attrezzato per garantire una connessione sicura e veloce per connettersi alla Rete e di conseguenza richiede questo servizio (e in alcuni casi lo pretende).

Avere una connessione WiFi veloce e sicura nel proprio locale fidelizza la clientela, perché durante le pause pranzo, oppure la cena, poter contare su una connessione sempre disponibile, è un valore aggiunto esattamente come offrire un dessert prelibato.

Un cliente soddisfatto è un cliente felice e di conseguenza consumerà maggiormente e più frequentemente nel locale in cui trova i servizi esattamente come se li aspetta.

Nel mondo digitalmente sociale di oggi, un cliente contento è uno strumento di marketing strepitoso, perché è in grado di diffondere la propria soddisfazione attraverso post e recensioni positive ai propri amici. Questo passaparola sociale migliora la brand awareness e migliora sensibilmente gli affari.

Il cliente deve essere però indotto e facilitato nel fare promozione diretta e indiretta, e quindi è necessario utilizzare un software hotspot WiFi che sia potente, facile da implementare e che garantisca ai clienti una navigazione sicura e performante.

socialhive_icona

Socialhive: software WiFi per locali pubblici

Se hai un locale pubblico conosci già molto bene la grande importanza della connessione WiFi per i tuoi clienti. Se hai la necessità di garantire questo servizio, ti stai sicuramente documentando nel Web sulle migliori soluzioni disponibili. Noi vogliamo proporti la nostra e illustrati il perché Socialhive è il miglior software hotspot WiFi per gestire le connessioni wireless nel tuo locale.

– Il nostro business è la sicurezza delle reti aziendale a livello enterprise, il che significa che siamo specialisti nel realizzare software e infrastrutture networking per garantire prestazioni di velocità e sicurezza ben al di sopra da quelle richieste dal servizio WiFi di un esercizio pubblico.

Socialhive è il software hotspot WiFi che abbiamo realizzato per gestire le connessioni WiFi di migliaia di utenti nei progetti di connessione pubblica nelle località turistiche. Un esempio è il progetto Jesolo Connected che utilizza Socialhive per la gestione di migliaia di turisti ad Internet durante la stagione estiva.

– Socialhive è il software utilizzato dalla soluzione TOPWi-Fi dedicata alle connessioni wireless ad alte prestazioni in hotel e catene alberghiere.

socialhive-software-hotspot-wifi

Socialhive è un software notevole, personalizzabile, scalabile e dalle grandi prestazioni in termini di sicurezza e velocità. Puoi provarlo liberamente richiedendo una demo gratuita direttamente al nostro servizio clienti.

Nel caso fossi interessato ad acquistare Socialhive Start edition, puoi farlo direttamente dallo Shop del sito ufficiale del software.

Per maggiori informazioni puoi contattarci senza impegno.

contattaci senza impegno