Networking

Un’infrastruttura di rete di livello enterprise deve essere progettata per garantire continuità di servizio, accesso alle applicazioni e risorse in ambienti mission critical. Progettiamo e implementiamo soluzioni Layer2 di networking data center, campus di nuova generazione, e soluzioni layer3 di BGP multihoming.

La nostra maturata esperienza ci ha portato a proporre soluzioni di networking completamente loop free per eliminare le problematiche che possono essere causate da una rete basata su protocollo Spanning-Tree.

La nuova architettura, sia essa Datacenter o Campus, viene ridisegnata non più sul modello a 3 livelli di layer (Core, distribution e Access), ma rispecchia il consolidato modello Spine & Leaf andando a collassare il layer di Core e Distribuzione in un singolo layer (spine).

I vantaggi sono molteplici, dall’abbattimento dei costi per quanto riguarda le componenti passive e attive,  ad una semplificazione sulla gestione in fase di operation.

Nel caso di infrastruttura Datacenter, ogni leaf in un’architettura leaf-spine è connesso ad ogni switch nel network fabric. Ogni server connesso ad un leaf, utilizzerà lo stesso identico percorso per raggiungere qualsiasi server collegato all’infrastruttura. Questo sistema minimizza la latenza ed elimina tutti i colli di  bottiglia in quanto l’unico apparato da attraversare sarà lo Spine. La topologia in questo caso può essere di livello 2 o livello 3, con l’utilizzo di protocolli quali TRILL o ruotando puntualmente ogni singolo link.

Nel caso di infrastrutture Campus, la topologia tende ad essere la stessa, ma con l’implementazione di protocolli differenti. Architetture di Layer2 utilizzano Link Aggregation Multi Chassis, architetture di Layer3 utilizzano i protocolli di routing standard quali ad esempio OSPF

Partner e Vendor

  • Cisco
  • Brocade
  • HPE
  • D-Link
cisco-logo
logo-brocade
logo-hpe
logo-d-link

Soluzioni

security

Security

In un contesto di costante evoluzione delle minacce, proponiamo soluzioni di sicurezza moderne grazie ad un approccio integrato per garantire continuità e prestazioni.

networking

Networking

Un’infrastruttura di rete di livello enterprise deve essere progettata per garantire continuità di servizio. Proponiamo soluzioni Layer2 di networking data center, campus di nuova generazione e soluzioni layer3 di BGP multihoming.

wifi

Wireless

La diffusione dei dispositivi mobili come Smartphone, Tablet e Laptop, ha reso il Wireless un valore aggiunto anche nel settore business. Grazie alle partnership con marchi leader del settore, siamo in grado di coprire tutte le esigenze richieste dal mercato.

communication

Unified Communications

Unified Communication sono tutti gli strumenti di classe enterprise a disposizione delle aziende, necessari a garantire un’elevata efficienza e velocità nella condivisione delle informazioni.

network-experience

Network Experience

Per la nostra azienda è fondamentale completare ogni soluzione con sistemi e funzionalità a valore aggiunto per migliorare l’esperienza utente.

 

Contattaci

Contattaci per qualsiasi informazione commerciale e/o tecnica relativa alle nostre Soluzioni. Il nostro Staff ti risponderà senza alcun impegno e nel più breve tempo possibile.

Nuova email dal sito Nethive: pagina Networking

3 + 11 =